YOGA IN GRAVIDANZA

Durante la gravidanza ci si conosce diversa, altra. Inizia una trasformazione del corpo e nel corpo, nell’anima e dell’anima. Anche il respiro cambia.
Ci si ritrova Donna-Madre.

È un percorso sacro, un nuovo viaggio, dove emozioni, pensieri, cambi di umore si rincorrono come una danza di contrari.

Lo Yoga, la meditazione e l’attenzione al respiro ti accompagnano, ti sostengono aiutandoti a centrarti e a radicarti, facendoti entrare in una connessione più profonda con la tua creatura in grembo.

I PRINCIPI DELLO YOGA IN GRAVIDANZA

UNO SPAZIO ACCOGLIENTE

Yoga in gravidanza regala la possibilità di creare un  luogo morbido ed accogliente per le future mamme e le loro creature ancora in grembo. Tessendo così le prime maglie della relazione madre-figlio. Regalarsi del tempo e regalare del tempo. Conoscere il proprio corpo, il proprio respiro e le proprie emozioni che stanno cambiando.

I TRE TRIMESTRI

Praticare yoga in gravidanza ti permette di entrare in una relazione più profonda con il tuo corpo e il tuo respiro. Attraverso pratiche e posizioni potrai affrontare i 3 trimestri con più consapevolezza e presenza, scoprendo quali accorgimenti e posture assumere in caso di fastidi o semplicemente per poterti rilassare.

APPROFONDISCI IL LEGAME

Nei primi tempi della gravidanza a volte è difficile percepire la creatura dentro di sé, altre invece la sua presenza è forte. Ovunque tu ti trovi, stabilire già da subito una relazione con il bimbo in grembo rende speciale questo meraviglioso viaggio, permettendovi di conoscervi in modo più profondo. Ma soprattutto, per te mamma, che potrai entrare in un ascolto più attento con il tuo corpo, il tuo respiro e ciò che sta avvenendo fuori e dentro di te.

PREPARARSI ALLA NUOVA VITA

Ti ritroverai  a condividere il tuo corpo, il tuo respiro, le tue emozioni con un’altra creatura.
La nascita di un figlio comporta una trasformazione profonda a livello personale, ma anche familiare.
Donare la vita è una sensazione indescrivibile, che a volte fa paura altre riempie di gioia. Attraverso pratiche del respiro, posture, canti e rilassamento, cercherò di accompagnarti al meglio durante questo percorso sacro

IDEALE PER

Tutte le future mamme che desiderano vivere consapevolmente le trasformazioni del proprio corpo, del proprio respiro e delle proprie emozioni; o che vogliono semplicemente rilassarsi, circondandosi allo stesso tempo di donne-madri che percorrono lo stesso cammino, in un ambiente intimo, protetto e solidale.

PRENOTA LA TUA LEZIONE

PROGRAMMA SETTIMANALE

LUNEDI 11:00 – 12:00
  • Tipologia: lezione di gruppo ( 6-7 componenti)
  • Modalità: in presenza
  • Luogo: Via Due Fonti 86 M
  • ideale per: adatto a tutte le future mamme
  • Durata: 60′
MERCOLEDì 18:45 – 19:45
  • Tipologia: lezione di gruppo (6-7 componenti)
  • Modalità: in presenza
  • Luogo: Via Due Fonti 86 M
  • ideale per: adatto a tutte le future mamme
  • Durata: 60′

ALTRE CURE DELL'IO