In principio ci fu il Verbo, la parola, il suono primordiale e vibratorio dell’ AUM, da cui proveniamo. Il suono è vibrazione. Il pensiero genera energia e l’energia è vibrazione. Il suono è il silenzio che prende forma, che si trasforma e che trasforma. Il suono ci accompagna anche nel suo silenzio attraverso le vibrazioni.
La Magia del suono e dei suoi effetti terapeutici è un’arte antica che spazia dalle campane tibetane ai didgeridoo aborigeni. Gli antichi greci usavano la vibrazione del suono per aiutare la digestione, curare i disturbi mentali e indurre il sonno, e persino il De Animadi Aristotele descriveva in dettaglio come la musica del flauto potesse purificare l’anima. Il suono è un percorso universale verso la fonte spirituale.
Chiudi gli occhi solo per un istante e richiama alla tua memoria il ricordo di quando giocavi con i bicchieri di cristallo pieni d’acqua creando incredibili armonie sonore rimanendo meravilgiosamente sorpreso.Le sensazioni che ho provato quando ho partecipato al mio primo bagno di suono, erano simili, ma molto più amplificate. Le vibrazioni delle campane di Cristallo penetravano attraverso il mio corpo, massaggiando la mia anima, ma anche il corpo stesso, che era entrato in risonanza con l’energia del cristallo.
Un bagno di suono con le campane è un’esperienza ancestrale, un vero e proprio rituale che ci lascia sprofondare in modo naturale in un stato meditativo, grazie alle vibrazioni del cristallo che viaggiano libere attraverso il corpo e la mente. Lasciarsi avvolgere dal suono fluido delle campane di cristallo aiuta a ricreare l’armonia naturale del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito, liberando la nostra più profonda essenza. La vibrazione scioglie le tensioni fisiche, i blocchi mentali ed emozionali, alleviando lo stress e riequilibriando i centri energetici, i Chakra.
La musica può abbassare la pressione sanguigna, diminuire la frequenza cardiaca e assistere il sistema nervoso parasimpatico, che è responsabile della digestione e di alcuni processi metabolici. Le tensioni e le contrazioni scivolano via lentamente dal nostro corpo.
Il potere delle campane di Cristallo dona sollievo a problemi d’ansia ed insonnia, alleggerendo la stanchezza mentale ed i fastidi ed i dolori provocati dall’emicrania; genera calma infondendo serenità. Le Campane armonizzano i nostri Chakra, ripulendo i nostri canali energetici, lasciando che l’energia all’interno di essi fluisca naturalmente.
Le strutture cristalline-corporee liquide e solide del nostro organismo entrano in unisono con gli impulsi elettromagnetici delle Camapane di Cristallo, facendo così risuonare la musica originale del nostro corpo, inviando anche messaggi vibrazionali alle onde celebrali. Il suono multidirezionale generato dal tocco delle campane ci circonda, ci attraversa, ci fa vibrare, stimolando le nostre cellule e accarezzando il corpo, la mente e l’anima. Mentre il nostro corpo in Savasana si affida alla Madre Terra, che lo sostiene e lo trasporta, questo suono alchemico ci accompagna nel nostro processo di trasformazione, come un ponte, un arcobaleno tra i vari mondi.
Le campane di Cristallo emettono delle frequenze che dipendono dalle dimensioni e dalla forma della campana stessa, ma anche dagli elementi specifici aggiunti. Esse infatti vengono modellate fondendo il quarzo puro al 99,99% a temperature molto elevate e possono essere unicamente di Quarzo del cristallo di Rocca, o vengono fuse con pietre preziose e minerali come quarzo rosa, ametista, smeraldo, rubino e metalli preziosi come platno, oro 24 carati e palladio, dando vita alle Campane Alchemiche di Cristallo. La presenza di determinate gemme e cristalli aiutano a incanalare diverse proprietà riparatrici.
Il suono terapeutico e purificatore delle Campane di Cristallo in Quarzo e Alchemiche ci guida in questo viaggio ancestrale tra questi mondi intrisi di fascino e mistero, riportandoci all’ AUM, all’ Assoluto Eterno, alla Vibrazione Cosmica dell’Armonia e dell’Amore; trasportandoci così verso stati di coscienza, facendoci sperimentare la meditazione e l’illuminazione in modo naturale e spontaneo.