Il Massaggio Emozionale Hwal – Gong riapre un dialogo consapevole con le parti del nostro essere che in qualche modo hanno bisogno di essere abbracciate e riscaldate, sciogliendo le rigidità del corpo e dell’anima, risvegliando così una sensazione di piacere e di rilassamento.
Il massaggio emozionale crea uno spazio accogliente e protetto dove è possibile lasciar andare vecchi traumi, che non hanno più motivo di rimanere impressi nella nostra carne e nella nostra anima.
Il principio del flusso energetico naturale nel nostro corpo si chiama Su-seung-hwa-gang, ossia “Acqua su, fuoco giù”.
Descrive l’energia dell’acqua dei reni che sale verso l’alto lungo la parte posteriore del corpo e l’energia del fuoco che scorre lungo la parte anteriore del corpo dal cuore verso l’addome. Quando è presente Su-seung-hwa-gang, la testa di una persona si sente fresca e l’addome caldo.
Attraverso la DIGITOPRESSIONE sul corpo e il MASSAGGIO del VENTRE viene stimolata la circolazione sanguina, la struttura ossea riallineata, migliora la funzione degli organi interni, attiva la risposta del sistema parasimpatico, rinvigorisce corpo e mente.
L’energia esce dal ristagno e torna a fluire in modo armonico, le emozioni vengono portate a galla per essere lasciate andare con serenità e consapevolezza, donando una sensazione di profondo rilassamento.
Il massaggio emozionale ti permette di abbandonarti con fiducia, alleviando le tensioni, così i sintomi legati allo stress facendo tornare a fluire la tua energia, sciogliendo i blocchi fisici, energetici ed emozionali.