L’amore a parer mio è uno dei cammini che insegna l’amore verso se stessi e verso gli altri e per poter amare gli altri in modo genuino e puro, bisogna prima imparare ad amare se stessi.
Ad ogni stagione, ogni fase della vita di noi donne, ogni momento lunare, ogni fase del nostro ciclo corrisponde quello che viene definito archetipo, che a me piace chiamare energia, essenza, il soffio vitale che anima ogni singolo momento.
Il desiderio è creare un luogo e un tempo sacri, in cui le donne possano fermarsi ad ascoltarsi ed ascoltare, tessendo le maglie di una delle relazioni più profonde con il corpo, con il sentire, con l’innata capacità di creare, con le creature che vivono nel grembo.
Ogni stagione è una fase lunare, un momento del ciclo mestruale, uno spaccato di vita.
Riconoscere la circolarità della vita. Essere il cerchio. Essere parte del cerchio.
Custodire e prendersi cura del proprio Femminile Sacro.
Il Femminile Sacro rappresenta la nostra vera essenza. È la parte di noi che ci permette di connetterci con noi stesse, con gli altri e con il mondo che ci circonda, di vivere a nostro agio il corpo.
È la fonte della nostra creatività, della nostra intuizione, della nostra forza,
che può essere nutrita grazie ai Cerchi di Donne, allo Yoga del Femminile Sacro, esplorando la tua energia femminile, la Shakti, attraverso pratiche corporee, meditazioni e pranayama. O se sei in dolce attesa grazie allo Yoga in Gravidanza, accogliendo con amore i cambiamenti del corpo e tessendo un legame di ascolto con la creatura che vive nel tuo grembo.