Yoga Nidra e Bagno di Suono
Yoga e Bagno di Suono all'aperto
Il giorno 11 Novembre sono felice di poterti invitare a questa pratica rilassante di Yoga Nidra accompagnata dal suono armonizzante delle campane di cristallo alchemiche.
Il potere della quiete, delle vibrazioni sonore e del numero maestro 11 si incontrano per un’esperienza che avvolge, attraversa e conduce il corpo e la mente verso il rilassamento profondo, il rilascio di tensioni e l’apertura al dialogo con sé stessi al di là delle parole.
Nel dettaglio…
Lo yoga Nidra o sonno yogico, come altre pratiche più meditative, è diverso da ciò che conosciamo.
Lo yoga Nidra ci invita a lasciar andare i meccanismi stressanti della nostra società.
Non c’è nessun tipo di sforzo fisico. Ci si abbandona sdraiati a terra. Il corpo si rilassa. La mente si rilassa pur rimanendo vigile. Durante la pratica la nostra attenzione è rivolta alle diverse parti del corpo.
È uno stato di coscienza tra il sonno e la veglia, rimanendo presenti.
Yoga Nidra crea un profondo rilassamento ed una particolare consapevolezza interiore, si entra in una dimensione apparente di sonno, ma la consapevolezza funziona ad un livello più profondo, in modo tale che il contatto con le dimensioni subcoscienti, avviene spontaneamente e consapevolmente.
Creando questa particolare condizione di ricettività psichica è possibile “inserire” delle suggestioni positive, dei propositi mirati, che verranno depositati nei livelli più profondi; questi suggerimenti o indicazioni (già predeterminati) sono definiti sankalpa.
Yoga Nidra insieme ai Gong e ai suoni ancestrali, sono una meravigliosa combinazione per ascoltarsi, trasformarsi e andare oltre nel lasciarsi andare.
Il suono è un nutrimento per la mente e lo spirito e in molti casi un vero e proprio strumento terapeutico.
Noi siamo costantemente immersi dentro le frequenze che emana la Natura e il nostro stesso corpo (il cuore, il respiro, le onde cerebrali, la risonanza della Terra).
Vibrando nello spazio in cui viene propagato, il suono ha il potere speciale di attraversare i nostri corpi, entrando in risonanza diretta e immediata con le nostre cellule senza coinvolgere la mente cognitiva.
In una sorta di estensione comunicativa che va oltre le parole, esso avvolge il corpo fisico ed energetico, accompagnandoci in uno stato di profondo rilassamento, rilascio di tensioni e benessere in noi stessi.
Spero di averti con noi…Ti aspetto!