SOLSTIZIO D’ESTATE & LUNA PIENA
Solstizio d'Estate & Luna Piena
In collaborazione con Silvia Funaro
Celebriamo l’arrivo del Solstizio d’Estate intorno ad un falò risvegliando sui meravigliosi colli maceratesi.
Ci riuniremo all’aperto e la Luna Pienadel 22 Giugno ci accompagnerà nella profondità, ripercorrendo il nostro viaggio dall’essere seme al diventare albero, radicaticandoci a Terra per riscoprire la nostra solidità con un viaggio corporeo guidato da Silvia Funaro.
Poi celebreremo il Solstizio con la profumatissima Acqua di San Giovanni con il Bagno di Fiori e chiuderemo il cerchio accompagnati dal Canto e dal Suono del Tamburo Sciamanico per vibrare in un Bagno di Suoni immersi nella Natura avvolti dai suoi suoni e dalle vibrazioni delle Campane di Cristallo Alchemiche, guidati da me.
Purificando il corpo e lo spirito con un BAGNO di FIORI che aprirà i sensi per poi far vibrare il corpo con il BAGNO di SUONO delle campane in cristallo.
Il tutto immersi nella Natura. Il contatto con la Terra diventa più autentico: entriamo in una relazione profonda con noi stessi e con la Natura circostante.
Un cerchio in cui movimento, ritualità, tradizione e vibrazione si incontreranno.
Questo sarà nostro modo per celebrare l’arrivo della Mezza Estate. E si, perché in realtà il 21 Giugno, secondo la Ruota dell’Anno celtica, non è l’inizio dell’Estate.
Il Sole ormai ha raggiunto il suo massimo splendore e le giornate lentamente diventano più corte. Il Solstizio d’Estate è il momento del massimo splendore, del raccolto, della gioia, della compagnia, della crescita interiore.
In questa Notte l’ Energia del Sole, che è legata al fuoco si sposerà con quella della Luna, legata invece all’Acqua.
Questo tempo di Solstizio e di Luna Piena è un tempo legato alla creazione, all’ascolto, alla purificazione.
È un tempo esatto per rivivere attraverso il corpo il tuo viaggio dal Solstizio invernale a quello estivo, per bagnarti con l’ACQUA di SAN GIOVANNI e abbandonarti alla Terra lasciandoti attraversare dalla vibrazione.
Questo piccolo viaggio in questa notte magica si concluderà con un Soundbath.
Ognuno è benvenuto!
Chi per curiosità, chi per voglia di sperimentare, chi per desiderio di ascoltarsi. C’è sempre una prima volta per tutti.
Prenota il tuo posto…e lasciati sorprendere!
L’intenzione è lasciare che il corpo si rilassassi dando spazio a questo viaggio ancestrale nel tuo mondo interiore.
**L’evento si terrà anche in caso di pioggia al chiuso.**
Speriamo di averti con noi celebrando questo tempo magico insieme!