RIPARTIRE DAL GREMBO
È dal buio che si nasce. Samhain.
Il 31 Ottobre, secondo la Ruota dell’Anno celtica, segna un nuovo giro al attorno al Sole. La festa degli antenati, Halloween, della notte, Samhain.
E vorrei celebrare questo nuovo inizio, invitandovi a partecipare al primo incontro di Ciclicità Sacra in un cerchio di Donne.
Il Cerchio è quello spazio che ci fa crescere condividendo e richiama il Kairos, un tempo magico della Dea, un respiro infinito, un tempo ciclico.
La festa delle Antenate, Samhain, ci ricorda come tutto nasce dall’oscurità: è dal buio che ha inizio la Vita, in questo spazio protetto ed accogliente, che è l’Utero materno.
Alla vigilia della Luna Nuova del 1 Novembre, il 31 Ottobre ci riuniremo in Cerchio per riconnetterci a questa oscurità del grembo materno, dove è possibile ricercare la verità, raccogliersi per preparasi alla Rinascita verso il Solstizio d’Inverno. Proprio come ci insegna la Luna, che dal buio usa tutta l’intensità possibile per venire alla luce.
La ricerca delle verità a volte nasce proprio dall’ombra, è necessario andare in profondità, in fondo alla più scura delle caverne ed è proprio lì dove siamo nate per andare incontro alla luce.
Tutte le Donne sono le benvenute.
Attraverso una visualizzazione guidata e un rituale di Passaggio, onoreremo le nostre antenate, le loro memorie, nostra madre, noi stesse, i nostri uteri e il grembo di Madre Terra per accogliere con serenità il nostro vissuto, per continuare a viaggiare attraverso la vita con consapevolezza, esplorare la nostra profondità per poter poi rinascere.
Il suono delle campane e di altri strumenti ancestrali ci traghetterà nel nostro spazio interiore ricordandoci che il buio è cosa buona e lì siamo al sicuro.
Se desideri partecipare, puoi prenotare il tuo posto entro il 28 ottobre scrivendomi al 349.7711838
Vi aspetto!
Azzurra