RICHIAMO DELL’ANIMA
Richiamo dell'Anima.
Recupera le tue parti smarrite.
Condotto da Chiara Galletti
La perdita dei frammenti di anima è un termine della medicina sciamanica con il quale si descrive che nelle vicende traumatiche, o in quelle che hanno causato delle ferite molto profonde, una persona ha smarrito alcune parti di sé.
Queste parti, così colpite dagli eventi, sono rimaste ‘intrappolate’ in quella vicissitudine, senza esserne mai uscite. Così, i talenti, le energie, i desideri e anche i sogni di quella parte di te non sono mai stati espressi e, forse, neanche mai riconosciuti, e questo provoca molta sofferenza.
Spesso accade che non si è consapevoli di questa perdita ( in fin dei conti nessuno ce lo insegna) ma alcune frasi o stati d’animo sono sufficienti per capire se questo è un evento accaduto nella tua vita: ad esempio ti puoi sentire proprio come se tu fossi smarrita, senza riuscire a trovare una direzione, o provi un profondo senso di mancanza, ti senti inutile, talvolta piangi ma non sai perché. Oppure, in un modo più evidente, pronunci frasi come: ‘da quel momento non ho più vissuto’ ; ‘ è come se una parte di me non ci fosse più’; ‘ mi sento presente ma solo con il corpo, con la mente e il cuore sono altrove, ma non so dove’ ecc..ecc..
La pratica del richiamo dell’anima è la medicina per questo smarrimento. Il praticante effettua un rituale accompagnato da un canto e dal suono del tamburo per recuperare quelle parti intrappolate e, tramite il soffio, le riporta in vita, donandotele di nuovo. Lo sciamano effettua un viaggio nei mondi inferiori, luoghi in cui i frammenti si ancorano, sono luoghi di paura e di tragedie e per chi non li conosce provocano spavento, per questo il dolore non viene affrontato e non viene mai risolto.
Attraverso questo seminario di gruppo potrai recuperare alcune parti di te e riprendere il cammino della tua vita, sentirti più completa, sollevata da un peso, finalmente con quel dolore svanito, con il cuore alleggerito e di nuovo pronta ad amare! Il richiamo dell’anima è uno tra i più antichi rituali di medicina olistica, le prime tracce risalgono ad oltre 50.000 anni fa.. ed è giunto fino a noi! E’ un’opportunità per completare un cammino che già hai svolto, per iniziarne uno nuovo o per integrare nelle tue discipline anche questo aspetto, oppure perché ne senti il richiamo.
Durante la cerimonia sarai comodamente distesa, coperta e con un cuscino sotto la testa. Ciò che dovrai fare è esprimere una chiara intenzione ed essere ricettiva e rilassata.
L’occorrente sono una coperta confortevole e che ti tenga al caldo mentre sei distesa sul tuo tappetino, e uno o due cuscini morbidi per stare comoda. Il costo del seminario è di 75 euro ciascuno. Ti aspetto, sarà un’opportunità per celebrare insieme la vita!
Per informazioni: Chiara 331.22.19.548