Apri le tue ali
Quando Yoga Kundalini, Tao Yoga Coreano & Bagno di Suono si incontrano.
In collaborazione con Silvia Funaro, terapista manuale, appassionata insegnate di Yoga Kundalini da oltre 20 anni.
In autunno è molto importante lavorare sul sistema respiratorio, propiziando così una buona salute nella stagione in corso e in quelle a venire.
Lavorare sui polmoni significa aumentare il Prana, l’energia sottile che assorbiamo con il respiro aumentando la nostra vitalità, l’energia a livello fisico e mentale. In senso ancora più sottile, significa aumentare il senso di sicurezza, la fiducia e la motivazione, tutti elementi che costituiscono un’ottima base per ogni attività che ci accingiamo ad intraprendere o che vogliamo sostenere.
L’autunno è spesso anche un nuovo inizio; l’anno nuovo comincia dopo la pausa estiva, con il riavvio della quotidianità e magari con nuovi progetti da realizzare!
Il Kundalini Yoga è un’antica scienza che utilizza asana, mudra, mantra, pranayama per accedere alla propria energia creativa. Kundalini significa “ricciolo di capelli della persona amata” e rappresenta il potenziale creativo presente in ciascuno di noi, simboleggiato da un serpente che giace alla base della colonna vertebrale.
La sua specificità consiste nel riuscire a lavorare in modo focalizzato su particolari sistemi organici, strutture fisiche e corpi sottili, migliorandone la funzionalità. Le sequenze di esercizi e meditazioni (krya) sono disegnate sulla base di conoscenze millenarie e sono state divulgate in Occidente alla fine degli anni ‘60, grazie agli insegnamenti del maestro Yogi Bhajan.
La pratica di Kundalini Yoga che praticheremo sarà, dunque, finalizzata a sostenere una buona salute e un livello energetico adatto a darti forza e tenacia nella vita quotidiana e in ogni nuovo progetto!
La pratica del Tao Yoga Coreano è un vero e proprio massaggio al corpo e all’anima. Una via per entrare in contatto con i propri organi e con il vero sé, creando uno spazio per volgere lo sguardo dentro di sé, verso il proprio io interiore, ascoltandosi per percependosi diventando così più consapevoli del proprio corpo.
Gli esercizi si basano sul sistema energetico della medicina tradizionale orientale, durante la pratica vengono praticate asana armonizzanti che aiutano a portare in equilibrio corpo, mente e respiro.
Scavando tra le emozioni si entra in profondo contatto con esse. Coinvolgendo i centri energetici e i meridiani le energie stagnanti, i blocchi emozionali vengono sciolti lasciando spazio al nuovo.
Un Bagno di Suono con le campane è un’esperienza ancestrale, un vero e proprio rituale che ci lascia sprofondare in modo naturale in un stato meditativo. Lasciarsi avvolgere dal suono fluido delle campane di cristallo aiuta a ricreare l’armonia naturale del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito.
La vibrazione scioglie le tensioni fisiche, i blocchi mentali ed emozionali, alleviando lo stress e riequilibrando i centri energetici, i Chakra.
Lo stesso suono risveglia sensazioni diverse in ogni persona presenti nella stanza, perchè ognuno di noi vibra alla sua frequenza e ha alle spalle un vissuto che lo caratterizza nella sua unicità.
Praticheremo insieme Tao Yoga Coreano, Kundalini Yoga e poi ci immergeremo in un Bagno di suono.
Prenota il tuo posto, non perdere la preziosa opportunità di prenderti cura della tua salute, in armonia con le stagioni!