Samhain & Luna Piena
Samhain. Verso l'oscurità con Mama Cacao & Soundbath
SAMHAIN ~ LUNA PIENA. CERIMONIA di CACAO & BAGNO di SUONO
Samhain è un tempo non tempo.
Uno spazio tra i due mondi. Una sospensione. Tra luce e oscurità.
È il tempo da cui hanno origine Ognissanti e Halloween. Per i celti era l’arrivo del nuovo anno e dell’inverno.
Samhain è il tempo dell’ultimo raccolto, degli ultimi frutti, i più dolci e ricchi che ci sosterranno nel lungo inverno.
Ed è l’inizio dell’attesa, del tempo interiore della preparazione, del buio. Il tempo in cui i semi dimorano nella terra quieta.
E’ il buio da cui tutto ha inizio, il silenzio da cui sorgerà la prima vibrazione, quel vuoto iniziale che deve essere, perchè possa compiersi la nascita.
Tempo prezioso e necessario. Tempo di riposo e di ascolto silenzioso.
il 30 OTTOBRE alle ore 20.30 ci ritroviamo per celebrare Samhain e il passaggio della Luna Piena con una cerimonia di cacao, che ci accompagnerà verso un viaggio, dove incontreremo i nostri vecchi Io e poi ci lasceremo bagnare dal suono, che ci avvolgerà con la sua vibrazione.
Nella sua forma più pura, il cacao è un concentrato di nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti. I suoi ingredienti, tra cui teobromina e anandamide, possono aiutare ad aprire il cuore e alleviare le emozioni.
Il Cacao Cerimoniale è una sostanza genuina, che chiamo affettuosamente MAMA CACAO. Mama Cacao si mostra in modo diverso a tutte le persone.
✨Le cerimonie del cacao sono molto più che semplicemente bere una bevanda. Sono un viaggio alle radici della spiritualità, una connessione con culture antiche e un’opportunità per aprire il cuore. Forse è il momento di intraprendere questo affascinante viaggio e scoprire cosa possono significare per te le cerimonie del cacao.
In questo giorno l’energia della vita e della morte entrano in connessione tra loro, l’inizio e la fine diventano un’unica cosa, lo stesso punto di uno stesso cerchio, la purificazione e la rigenerazione.
Si festeggia la vita nella morte con una celebrazione che non ha nulla di triste, per ricordare che ogni fine ha un nuovo inizio, e ogni morte ha la sua vita.
Se vuoi unirti al cerchio scrivimi, ti aspetto.