Il primo incontro con Mama Cacao è stato 5 anni fa. Ero in un momento di profondo ascolto. Nella mia vita stavano avvenendo dei cambiamenti. Il mio compagno di vita ed io ci stavamo sintonizzando per trovarci, on era scontato che ci saremmo riusciti, ma ricordo quel tempo come un tempo di grande centratura, apertura e connessione con me stessa.
Mentre passeggiavo per strada uno di quei volantini che piacciono a me, catturano il mio sguardo. Ero un invito ad una cerimonia di cacao, da tempo desideravo partecipare ad una; ma in qualche modo ogni volta arrivava o cercavo un impedimento.
Ma quella sera no. La chiamata era arrivata ed io decisi di accoglierla.
Gusto ancora la sacralità di quel momento; l’incertezza di cosa, ma soprattutto di chi era lì ad attendermi. Lì c’ero io. C’era il mio cuore.
E da allora ogni volta che bevo Mama Cacao mi preparo a questo viaggio alla scoperta di me stessa, all’ascolto del mio cuore, sentendomi al sicuro, sostenuta da questa Pianta Maestra che racchiude in se la meraviglia delle tradizioni del Sud America, le tradizioni dei Maya, degli Aztechi, degli Incas.
Il cacao era venerato come pianta sacra da queste culture e utilizzato nei rituali per approfondire la connessione con il mondo spirituale. Per lei il cacao non era solo una bevanda, ma anche una porta verso una consapevolezza profonda, scavando nel cuore, rilasciando i blocchi emozionali. Il cacao Sacro ci guida verso la nostra essenza, aprendo il nostro cuore, calandoci in una dimensione più spirituale.
Mama Cacao è una pianta piena di devozione. Il cacao cerimoniale non è cioccolato.
Nella sua forma più pura, il cacao è un concentrato di nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti. I suoi ingredienti, tra cui teobromina e anandamide, possono aiutare ad aprire il cuore e alleviare le emozioni.
Il Cacao Cerimoniale è una sostanza genuina proveniente dal Sud America, coltivata in piccole piantagioni familiari che lo curano con amore e passione. Quando viene raccolto, gli anziani del villaggio cantano alla Pianta Medicina gli antichi Icaros (canti medicina) come è nella loro tradizione.
Con l’aiuto dell’infinita saggezza dei deva vegetali, le piante sacre, possiamo iniziare il viaggio verso questa connessione. Una di queste piante sacre è il cacao, che con il suo potere ci permette di vedere e vivere il mondo come un luogo pieno di bellezza, pieno di magia. Lasciando scivolare via quel velo che incombe sui nostri cuori e per cui non riusciamo a cogliere, a vedere, a sentire l’infinita magia della vita, sentendoci freddi, tagliati fuori, sradicati. Sentendo la mancanza della connessione con noi stessi e con tutto ciò che è.
MaMa Cacao ci riporta a noi, ci nutre di gioia, di amore.
C’è un’antica leggenda che dice che le piante sacre lasceranno le loro case per portare guarigione e apertura del cuore alle persone delle città nel momento in cui ce n’è bisogno. Quel momento è adesso.
Cacao Sacro da cerimonia è un delicato apricuore che chiamo affettuosamente MAMA CACAO. Mama Cacao si mostra in modo diverso a tutte le persone. Come una scintillante e mistica medicina del cuore o come un percorso implacabile che ti porta verso i punti dolorosi. E dove a volte si trova allo stesso tempo la crescita maggiore.
Mama Cacao: apre il cuore. Un Deva che ti avvolge nelle sue braccia calde e nutrienti e intraprende con te il viaggio della tua vita.
I Maya, gli Inca e gli Aztechi conoscevano già il potere e la magia di Mama Cacao e lo usavano per se stessi. Il cacao veniva utilizzato come mezzo di pagamento o di scambio, ma anche come pianta nei rituali a scopo medico e spirituale e veniva utilizzato per i viaggi sciamanici. A quel tempo il cacao valeva più dell’oro ed era considerato una pianta sacra. Il cacao è un dono della Madre Terra, una pianta medicinale che ci ricorda le nostre qualità, il nostro amore. Mama Cacao è uno spirito che ci aiuta a riconoscere la nostra vera forza, la nostra magia.
Il cacao crudo cerimoniale è una pianta medicina che ha un effetto delicato ma potente e ci collega direttamente al nostro cuore.
Mama Cacao ci supporta nel connetterci con la PROFONDITÀ e la VASTITÀ dei nostri cuori. Mama Cacao ci aiuta a camminare nella gratitudine e può aiutare ad acuire il nostro sguardo sui doni della vita e a percepirli (di nuovo). Il cacao crea una forte connessione con il cuore, lo apre e permette alla voce dell’intuizione di diventare di nuovo più forte. Il cacao può liberare il nostro potere creativo femminile e trasformare amorevolmente i blocchi.
Nel mondo frenetico di oggi, sempre più persone sono alla ricerca di pratiche spirituali che offrano loro calma, chiarezza e pace interiore. La cerimonia del cacao, con le sue radici profonde, il rituale sacro e l’impatto emotivo, offre un’opportunità unica per soddisfare queste esigenze. Le cerimonie del cacao sono molto più che semplicemente bere una bevanda. Sono un viaggio alle radici della spiritualità, una connessione con culture antiche e un’opportunità per aprire il cuore. Forse è il momento di intraprendere questo affascinante viaggio e scoprire cosa possono significare per te le cerimonie del cacao.